La storia
dell' Amaro Svedese

Amaro Svedese Maria Treben Paracelso
952

Paracelso

L’amaro svedese, è un tradizionale tonico a base di erbe per lo stomaco ed elisir di longevità, che risale a molto tempo fa, al 16° secolo.

Il suo nome latino è Elixir ad vitam longam. Questo amaro è stato creato dal medico svizzero Dr. Philippus Paracelsus, ma è stato riscoperto cento e più anni dopo.

Amaro Svedese Maria Treben
1234

Dr. Samst e Dr. Hjärne

Nel 18° secolo i medici svedesi Dr. Klaus Samst e Dr. Urban Hjärne riscoprirono la miscela di erbe. Fecero rivivere l’amaro con il nome di Swedish Bitter (Amaro Svedese), nome che deriva dal loro paese di provenienza.

Amaro Svedese Maria Treben
Foto di Maria Treben Amaro Svedese
1678

Maria Treben

L’erborista a cui viene attribuita la ricetta è Maria Treben. Questa studiosa austriaca ha esaminato un vecchio manoscritto del Dr. Samst dove veniva indicata l’efficacia dell’Amaro Svedese. Nel documento comparivano osservazioni su oltre 40 patologie. 

Oggi

La ricetta è stata resa pubblica e diffusa da Maria Treben nel 1980. Ricetta che ancora oggi è alla base del nostro Originale Amaro Svedese Maria Treben.

Dagli studi erboristici di Maria Treben sono nati anche altri prodotti come creme, pomate e preparati con erbe essiccate.

Amaro Svedese Maria Treben Logo Bollino Ceralacca
preparato-per-amaro-svedese-maria-treben
Pomata alla calendula Maria Treben
Amaro-Svedese-piccolo-maria-treben

Scopri il mondo
dell'Amaro Svedese
Maria Treben